Storia

Lo Sci Club Vesuvio nasce il 15 ottobre 1969,  a fondarlo sono persone della città di Napoli spinte da grandi entusiasmi.

Dopo un trentennio di attività caratterizzato da momenti di grossi successi e altri meno brillanti (come accade per tutte le iniziative sportive), nel 2002 inizia un processo di riorganizzazione radicale, sotto la direzione dell’allora presidente Gianni Tomo, che forte di una grossa passione per lo sci e di una visione aziendale del club, in pochi anni porta il numero degli iscritti a valori elevatissimi, con un numero di atleti in pista superiore ai 180 elementi e circa 18 allenatori. Nel 2004 si ottiene un importante riconoscimento: il distintivo d’oro al merito FISI.
Nel 2015 sotto la direzione dell'attuale presidente Stefano Romano allo sciclub Vesuvio viene assegnata  dal Coni la stella di bronzo al merito sportivo.

Oggi lo Sci Club conta circa duecentocinquanta soci e più centoquaranta atleti, numero che, in seguito alle esperienze passate, è apparso ideale per la gestione sociale del Club e per prestare la massima attenzione ai soci: in altri termini per garantire quella “centralità del club” che rappresenta l’anima e l’asse portante del sodalizio.
La dimensione attuale dello Sci Club Vesuvio permette di trarre la massima efficienza anche a livello sportivo; gli attuali gruppi di sci “in pista” sono affidati a professionisti attentamente selezionati e vengono formati sulla base di attente valutazioni tecniche, in modo da offrire all’allievo la massima attenzione possibile, favorendo una crescita sportiva e principalmente umana.

È per tutti questi motivi che lo Sci Club Vesuvio è un tassello importante nell’eccellenza sportiva partenopea, coltivando talenti e amicizie.

Attività Invernali

Tutti i pacchetti inverno del Programma di Attività Sci Club Vesuvio Stagione 2016-2017

Attività Estive

Le attività estive hanno inizio con le settimane estive a Les deux Alpes.
Per il primo stage di allenamento abbiamo  previsto due settimane continuative

Preparazione Atletica

Per l'area race il nostro club prevede un programma di preparazione atletica seguito da un responsabile che coordina il lavoro atletico eseguito in palestra con quello in pista.

Regolamento

Regolamento per la partecipazione alle attività sociali dello Sci Club Vesuvio per la stagione 2016-2017