Tutte le ultime notizie dello Sci Club Vesuvio
-
Una stagione esplosiva e.... già pronti a ripartire
E' ormai immininente la chiusura dell'anno sociale 2022/2023 e con esso viene archiviato una stagione agonistica che ha visto il nostro sodalizio raggiungere risultati agonistci storici per l'intero movimento campano. La nostra Giada D'Antonio oltre a confermare i brillanti risultati nazionali e internazionali della precedente stagione si è confermata l'atleta italiana di categoria pù peformante d'Italia conquistando l'oro all'Alpe Cimbra e al Pinocchio sia nazionale che internazionale e ben due medaglie ai campionati italiani oltre aver dominato nelle competizioni regionali che interegionali. Oltre a Giada risultati storici anche per il nostro Marco Mancini che ha conquistato l'oro nel Pinocchio nazionale e quinto alla fase internazionale oltre a primeggiare su tutte le gare regionali e interregionali. Si è dimostrato inoltre un'atleta di rilievo nazionale la nostra Gaia Porzio campionessa ragionale e interregionale di slalom. Oltre le eccellenze tanti altri successi a livello regionale dove il nostro sci club si è distinto per aver conquistato il maggior numero di titoli di campione regionale. Alla Premiazione "Energia Pura Children series" importante affermazione per il nostro sci club premiato quale terzo sci club d'Italia. Insieme ai successi agonistici siamo ritornati a "primeggiare" anche negli eventi sociali ritornando ad organizzare a pieno regime tanti momenti ludici e di aggregazone per i nostri soci. Last but not least.....il Coni ha attribuito al nostro club l'importante riconoscimento della stella d'argento al merito sportivo. E adesso già pronti dal prossimo 12 giugno, sulle nevi perenni del nostro amatissimo Stelvio, a dare il via alla nuova stagione che siamo sicuri ci porterà tanti nuovi successi........Forza Vesuvio!!!!!!!!!
-
Sempre più in alto!!
Anche la stagione 2021/2022 è giunta al traguardo. Per tanti è stata la stagione della ripartenza anche se il nostro club non ha mai cessato di essere presente in pista e fuori pista vicino a chi dello sport ne fa una “questione vitale”. Quest' anno tante le soddisfazioni sportive anche ai massimi livelli frutto di un lavoro serio e concreto, di anni di sacrifici , di una costante e coerente ricerca della valorizzazione di tutte le risorse disponibili, dagli atleti, ai tecnici ai soci tutti. E questo spesso a scapito di legittimi ma non per noi primari interessi economici. Quest’anno si è ancora di più affermato la nostra natura di sci club , rinunciando a scelta “di mercato” ma che contraddicono il nostro vero ruolo. Storici per tutto il comitato campano sono i risultati raggiunti dalla nostra Giada D'antonio campionessa italiana assoluta di Slalom e nella combinata categoria ragazzi e vincitrice non solo del Pinocchio Nazionale, ma medaglia d'oro in gigante e medaglia di bronzo in slalom nel Pinocchio Internazionale. Oltre a Giada D'Antonio che al criterium interappenninico ha conquistato 3 ori in tutte le discipline una menzione va a Marco Mancini che nel suo esordio nella categoria ragazzi conquista ben 2 medaglie d'argento. Ottimi i risultati raggiunti anche nella categoria pulcini tra i quali ricordiamo quelli di Giovanni Mastrangelo e Greta Rinaldi entrambi premiati alla finale nazionale del Gran Premio Giovanissimi a Tarvisio.
Non sono mancati gli appuntamenti sociali altro fondamentale “pilastro” della nostra “struttura”. E adesso un po’ di meritato riposo pronti dai primi di giugno a partire dal cancelletto di partenza della nuova stagione 2022/2023. Saluti a tutti e sempre forza Vesuvio
-
Una Stagione di successi
Nonostante la diffidenza e le grandi difficoltà dovute alla pandemia in corso, ai primi di dicembre la stagione agonistica invernale è partita regolarmente sulle nevi “di casa” del comprensorio di Roccaraso/Aremogna. I nostri atleti grazie alla tanta neve, alla maggiore disponibilità di tracciati di allenamento e alla tanta voglia di fare, hanno potuto svolgere un lavoro di grossa qualità ed i risultati non sono tardati ad arrivare.
Tanti i podi e gli ottimi piazzamenti in tutte le competizioni regionali e nazionali.
Il nostro sci club è tra quelli che ha portato il maggior numero di atleti nei Criterium nazionali cuccioli a Cortina ed proprio nella più importante manifestazione nazionale U12 che lo sci club Vesuvio ottiene un risultato storico per lo sci campano conquistando due medaglie d’oro con Giada D’Antonio e Marco Mancini e medaglia di bronzo con Gaia Porzio. E’ la stessa Giada d’Antonio che ha conquistato un’altra medaglia d’oro alla finale nazionale del “Pinocchio sugli sci”. Vincere la finale nazionale del Pinocchio ormai per lei non è una novità. Infatti, ha vinto nel 2018 nella categoria baby 1 e nel 2019 nei baby 2. Mentre lo scorso anno la finale nazionale non si è disputata a causa dell’emergenza COVID.
I successi non sono mancati anche nella categoria Children dove Anthony D’Antonio al Criterium Interappennico disputato all’Abetone si aggiudica il gradino più alto del podio nella gara di slalom speciale e nella stessa disciplina, per pochi decimi, non conquista la partecipazione alla finale internazionale del Pinocchio sugli sci. Nella categoria Allievi Edoardo Romano si aggiudica il titolo di campione regionale in Slalom speciale.
Rilievo e successo anche nella categoria Giovani. Sulle nevi di Cortina la nostra squadra composta dai due sedicenni Sveva Limauro e Lorenzo Zurlo ha rappresentato il Comitato Campano pugliese nel talent "Campioni di Domani" trasmesso su RAI 2, in concomitanza con i Mondiali di Sci che si sono svolti nel Febbraio 2021.
Una stagione questa che nonostante le premesse poco ottimistiche si è rivelata indimenticabile!!! A dimostrazione che nello sport come nella vita anche nei momenti più difficili occorre cogliere sempre le opportunità….
Ed ora con l’entusiasmo che ci contraddistingue non ci resta che attendere i programmi estivi !!! Viva lo sport e viva lo sci club Vesuvio
-
Ritorno alla normalità
Volere e Potere! ....Nonostante le tante difficoltà con determinazione, passione e rispetto delle regole i programmi invernali sono regolarmente iniziati sulle nostre nevi di "casa" del comprensorio Roccaraso Aremogna.
Tutte le categorie agonistiche previste dai regolarmenti federali sono in pista con rinnovato entusiasmo e tanta voglia di fare.
Al via anche i primi appuntamenti agonistici della stagione dove i nostri atleti hanno dimostrate le loro qualità competitive.
E adesso ci attendono tante nuove sfide che siamo pronti ad affrontare con ottimismo e sana competizione quindi AVANTI TUTTA!!!!!! e come sempre FORZA VESUVIO!
-
Nonostante la " bufera" siamo pronti a ripartire!!!
Il 27 dicembre come da calendario sono partite tutte le attività invernali a Roccaraso. Nonostante la neve quest'anno si sia fatta desiderare grazie al bel tempo, all'innevamento artificiale, alle capascità tecniche del nostro staff e all'entusiasmo alla passione e alla grossa organizzazione che ci caratterizzano, la stagione era partita alla grande. Tanti i progressi tecnici in tutte le aree, dai piccoli dei primi passi ai chidren dell'area race, tanti i momenti di socializzazione e divertimento come il brindisi sulle piste, l'aperitivo, la festa in maschera per i più piccoli e la festa danzante per i genitori. Anche la stagione agonistica era iniziata bene: tanti i podi a livello regionale, moltissimi i qualificati per le finali nazionali e nelle competizioni interappenniniche piazzamenti di valore che ci facevano ben sperare per le imminenti competizioni nazionali. Ai primi di marzo è però arrivato il "nemico invisibile" che sembrava porre fine a tutto. Ma è stata solo una breve pausa che da gente di sport abbiamo affrontato e superato. Ed eccoci pronti ad affrontare dal prossimo 1 giugno la nuova stagione agonistica. Inizieremo con la preparazone atletica, mai interrotta durante la quarantena, per poi dare il via, ci auguriamo al più presto, alle attività in pista. Vi aspettiamo tutti per ripartire insieme e come sempre............FORZA VESUVIO!!!!!!
-
Grandi emozioni per il cinquantenario
Grandissime emozioni e tanto entusiamo e divertimento hanno caratterizzato la serata evento per festeggiare il mezzo secolo di attività dello sci club Vesuvio che si è tenuta il 15 novembre presso il Circolo Nautico Posillipo.
La festa si è articolata in un primo momento, aperto al pubblico, con la presentazione dei programmi sociali di sci alpino che verranno svolte sulle piste di Roccaraso a partire dal 27 dicembre e di tutto lo staff tecnico. Successivamente è iniziata la serata ad inviti alla quale hanno partecipato oltre ai soci attuali, tutti i "past president", gli atleti ed i soci più rappresentativi di questo mezzo secolo, nonchè il presidente del comitato Campano Agostino Felsani, il Vicepresidente del Comitato Regionale Coni, il sindaco di Roccaraso ex allenatore del Vesuvio ed i presidenti degli altri sci club del Comitato. Dopo aver proiettato un breve filmato con immagini di questi 50 anni ( che è possibile visionare nella Gallery) si è passato a ripercorrere la storia del Vesuvio attraverso le testimonianze dei presidenti che si sono succeduti. Sono stati consegnati dei riconoscimenti oltre ai presidenti anche ad i Trofei più importanti organizzati dallo sci club Vesuvio. La serata è proseguita con la cena a Buffet, la splendida torta del cinquantenario offerta dalla pasticceria PITERA' ed è proseguita con le danze sulle note del DJ Roberto Gagliardi. Complimenti per il nostro sodalizio ed in bocca al lupo per i prossimi 50 anni!!! (Le foto dell'evento ed il servizio andato in onda nella trasmissione "In Città" sono visionabili nella sezione gallery)
-
E sono 50!!!
Il 15 ottobre 1969 grazie alla passione e all'entusiasmo di gruppo di amici nasce Lo sci Club Vesuvio.
Dopo mezzo secolo di storia, il sodalizio rappresenta sempre un solido punto di riferimento per tanti appassionati dello sci Campano....... e non solo. I valori dello sport, amicizia e socialità ora come allora costituiscono gli elementi caratterizzanti di questa nostra " romantica " associazione. Tanti i successi sportivi di questi cinquanta anni.......... e tanti altri ci aspettano con l'auspicio di coronare il sogno di sempre..............."Un napoletano in coppa del mondo"...........ma non solo.
Il 03 novembre lo sci club Vesuvio riceve a Modena dal presidente della Fisi Flavio Roda il riconoscimento per i 50 anni di attività svolta
Un grazie a tutti i nostri soci di oggi e di ieri , vi aspettiamo per festeggiare insieme questo importante anniversario.
-
Termine di una stagione super
Con il criterium italiani cuccioli si è conclusa la stagione invernale 2018/2019. Il 31 marzo abbiamo salutato tutti i gruppi con la gara sociale e una festa in pista. Questo è stato solo l’ultimo dei tanti momenti di sport e amicizia vissuti in questa stagione.
Tantissimi anche i successi non solo zonali ma anche nazionali. Per il secondo anno consecutivo la nostra Giada D’antonio si conferma leader nazionale di categoria stravincendo il Pinocchio d’oro sugli sci ed il Gran premio Giovanissimi.
Ed ora un breve periodo di pausa in attesa dell’avvio della stagione estiva 2019/2020. Vi aspettiamo per i dettagli sui programmi mercoledì 15 maggio ore 19,00 presso il nostro partner Ondina Club in via Posillipo 10
-
Stagione 2018/2019 all'avvio
Ci siamo! Tutto è pronto per l'avvio delle attività in pista previste per il 27 dicembre. Come da tradizione appuntamento alle ore 8,15 base Gravare per partire puntuali alle 8,30.
Tutto sembra predisporsi al meglio per un ottimo avvio di stagione: Lo Staff tecnico ancora più numeroso e di qualità è già pronto ad accogliere i vecchi e nuovi "atleti", numerosi gli appuntamenti di aggregazione e socialità previsti e tanto entusiasmo da parte di tutti i soci. Siamo sicuri che questa sarà una stagione entusiasmante come sempre caratterizzata dalla perfetta miscela di sport, agonismo, amicizia spirito sociale e tanto divertimento…
Tanti auguri a tutti e naturalmente.......FORZA VESUVIO!!!
-
Presentazione stagione invernale 2018/2019
I programmi tecnici estivo/autunnali stanno volgendo al termine per dare il posti alla nuova stagione invernale pronta ai cancelletti di partenza.
La stagione estiva ha visto come protagonista il ghiacciaio dello Stelvio dove i ragazzi si sono potuti allenare con le migliori condizioni di neve e piste.
Lo staff tecnico guidato dal D.T. Giovanni Moriconi e dal responsabile race Baby e Cuccioli Andrea del Principe hanno svolto un ottimo allenamento in pista e a secco.
Non è mancato a fine luglio l'importante appuntamento con lo stage di acrobatica presso l'Accademia di Cesenatico dove i ragazzi allenati da istruttori specifici di acrobatica hanno svolto un programma di preparazione atletica finalizzata al coordinamento, equilibrio e potenziamento, il tutto intervallato da tanti momenti ludici.
Il prossimo appuntamento in pista è previsto per il ponte di ognissanti dove in tanti tra atleti allenatori e soci “master” sono già pronti per partire.
Ma prima di allora aspettiamo tutti i soci vecchi e nuovi per la tradizionale presentazione dei programmi invernali della stagione 2018/2019 e la presentazione dello staff tecnico che si terrà venerdì 26 ottobre alle 19,00 presso il nostro partner Ondina Club in via Posillipo,10.
Non mancate!!!!!!!!!!!!!!
-
Un Fine stagione da " Prima Pagina"
Con il Trofeo Gran Premio Giovanissimi a Roccaraso termina un'entusiasmante stagione.
Le attività sociali, da quelle in pista a quelle "fuori pista" sono state un vero successo: entusiasmo, crescita tecnica, clima sereno e di vera amicizia hanno contraddistinto un anno partito all'insegna delle novità e del cambiamento.....change is difficult not changing is fatal....e ne abbiamo avuto conferma.
Accanto agli articolati e intensi programmi tecnici non sono mancati come sempre i tanti momenti di socialità che contraddistinguono il nostro club.
Ed il finale di stagione è stato "con il botto" : affermazione storica della nostra Giada D'Antonio che ha dimostrato tutto il suo valore conquistando i più importanti trofei nazionali confermando il brillante lavoro tecnico portato avanti dal nostro staff di allenatori.
Nel ringraziare tutti i soci, tecnici e dirigenti e nel fare un forte in bocca al lupo alla nostra rappresentativa U12 nell'imminente appuntamento del Criterium Cuccioli auguriamo a tutti un meritato periodo di riposo dando appuntamento a tutti per il prossimo mese di maggio alla presentazione delle attività estive/autunnali.
Saluti a tutti e sempre ............Forza Vesuvio......,
-
Una partenza alla grande
Il 27 dicembre come da tradizione sono partite le attività invernali. L'appuntamento per tutti i gruppi da quest'anno è sempre alle 8,30 ma non più al Pallottieri, ma alle Gravare Corte, una delle tante novità di quest'anno. Il nostro staff tecnico si è ampliato ed in parte rinnovato così come le nostre squadre in pista.
Già tanti i momenti di socialità come le feste di compleanno in baita, il brindisi di fine anno sulle piste ed i nostri aperitivi..... già tanti buoni piazzamenti e podi per il primo appuntamento della stagione agonistica....i nostri primi passi già girano per tutto il comprensorio e i miglioramenti tecnici sono evidenti in tutti i gruppi insomma sicuramente un inizio di stagione Super..... e siamo sicuri che questo è solo l'inizio. Buona stagione a tutti e come sempre FORZA VESUVIO!
-
Sci club Vesuvio uno sci club "stellato"
Il 27 novembre a Modena presso la fiera Skipass si è tenuta la premiazione degli sci club migliori d'Italia: " gli sci club stellati ". Lo sci club Vesuvio ha ottenuto l'importante riconoscimento dal ministro dello Sport Luca Lotti, i complimenti allo sciclub sono giunti anche dal Presidente del Coni Giovanni Malagò e dal Presidente della Fisi Flavio Roda presenti alla manifestazione. Un complimento a tutti i soci, lo staff tecnico ed al direttivo che hanno contribuito a questo risultato.
Continuano anche le attività in pista infatti, circa 85 soci tra atleti, genitori e allenatori sono partiti per lo stage di allenamento di ognissanti.
Come da tradizione l'11 novembre p.v.si è svolta presso il nostro partner ONDINA CLUB a Posillipo la festa sociale. Come sempre oltre a festeggiare insieme il nostro ritrovato sodalizio sono stati presentati i programmi, lo staff tecnico e tutte le novità dell’imminente stagione invernale 2017/2018.
Nella sezione Gallery tutte le foto di alcuni dei momenti piacevoli trascorsi insieme.
Ed ora tutti pronti per l'ultimo degli appuntamenti prima dell'apertura della stagione invernale: la trasferta del ponte dell'Immacolata con un programma innovativo ed entusiasmante per info chiamare la segreteria......e come sempre Forza Vesuvio
-
Stagione estiva 2017-2018
La stagione 2017-2018 è partita alla grande! Si sono infatti conclusi aldilà di ogni ottimistica previsione i due stage estivi in pista tenutesi a Passo dello Stelvio dal 12 giugno al 21 giugno e dal 30 giugno al 09 luglio. Lo staff tecnico, in buona parte rinnovato, guidato dal DT Gianni Moriconi e dal responsabile baby e cuccioli Paolo Acitelli ha potuto svolgere al meglio gli allenamenti date anche le ottime condizioni del ghiacciaio ed il meteo favorevole. Tanto sci, ma anche tanto divertimento che ci hanno dato ragione anche nella innovativa e coraggiosa scelta di cambiare la location degli allenamenti.
Dal 17 luglio al 23 luglio i ragazzi sono stati invece impegnati in uno stage di acrobatica presso l'Accademia di Cesenatico: Durante questo periodo i ragazzi allenati da istruttori specifici di acrobatica hanno svolto un programma di preparazione atletica finalizzata al coordinamento, equilibrio e potenziamento il tutto intervallato da tanti momenti ludici .
Ed ora pronti per ripartire a settembre con gli allenamenti autunnali. La partenza prevista per i primi del mese date le avverse condizioni meteo è stata rinviata di qualche giorno.
Se il buongiorno si vede dal mattino allora siamo sicuri che questa sarà una " Super stagione" .
In bocca al lupo a tutti
-
Stagione 2017-2018 alle porte
La stagione sciistica invernale si è ormai conclusa da un mese e già siamo pronti per ripartire alla grande con il nuovo anno sociale che inizierà il prossimo primo giugno.
Vi aspettiamo Il 16 maggio p.v. per la presentazione dei nuovi programmi sociali, del rinnovato staff tecnico sempre di altissimo profilo, delle tante altre novità sugli stage di allenamento estivi-autunnali e con l'avvio di un coraggioso "Proggetto Giovani". Non mancate !!!!
-
Stagione 2016/2017 al termine
Si è ormai conclusa la stagione invernale 2016/2017. Grazie anche alle favorevoli condizioni meteo/neve i programmi sociali sono stati portati a termine nei migliori dei modi. Dai primi passi alle squadre race i progressi tecnici sono stati all'altezza delle migliori aspettative grazie ad uno staff tecnico di grandissimo livello. Immancabili i numerosi momenti di aggregazione e socialità, che come da trazione distinguono il nostro club non solo per i risultati agonistici, ma anche per il clima di amicizia e serena convivenza. Nel fare un in bocca al lupo alle nostre squadre race impegnate negli ultimi appuntamenti nazionali auguriamo a tutti un meritato riposo post-sciistico e vi diamo appuntamento al prossimo maggio per l'avvio della nuova stagione come sempre con tante novità ed entusiasmo.
-
Record per il VI Trofeo Le Bebé
Il 28 febbraio 2017 sul comprensorio Roccaraso Aremogna si svolto l'ormai tradizionale trofeo le Bebé gara di slalom gigante organizzata dal nostro sci club inserita nel calendario di sci alpino della Fisi - comitato campano.
Circa 620 i partecipanti di tutte le categorie e provenienti da diversi comitati che si sono confrontati sulle piste delle gravare (la Lupo per la categoria Ragazzi-Allievi-Giovani e le gravare lunghe la categoria pulcini).
Tutti i partecipanti sono stati omaggiati di gadget, sono stati premiati con coppa tutti i super baby e topolini e i primi dieci di ogni categoria. Un premio in oro ed un trofeo personalizzato è stato assegnato ai primi tre di ogni categoria, due coppe speciali sono state assegnate ai più piccoli dei partecipanti Giulia Stella Fedele (anno 2013) e Giovanni Mastrangelo( anno 2013). Il memorial Vittorio Materazzo per il miglior tempo categoria Baby è stato assegnato proprio al figlio Lucio Materazzo il quale ha conquistato anche la super coppa per il migliori tempo di gara ed è entrato nel guinnes dell'albo d'oro del Trofeo Le Bebé per aver vinto tutte le edizioni del Trofeo.
Il memorial Vittorio Materazzo categoria cuccioli è stato invece conquistato da Paolo Di Donato. La super coppa categoria Children è stata assegnata ad Aldo Brancaccio.
Ad accogliere i piccoli campioni all'arrivo c'erano Winnie the pooh e gufetto che regalavano cioccolattini. Un ricco buffet offerto dalle fantastiche mamme dello sci club Vesuvio ha reso ancora più piacevole l'evento.
La premiazione si é tenuta presso la sala consiliare del comune di Roccaraso dove le mamme sono state omaggiate di borse e chiavette usb firmate le Bebé.
Il trofeo le Bebè è come sempre un evento di trionfo dello sport e del divertimento !!!!!!! Un appuntamento sempre speciale.........
-
Conto alla rovescia per il VI Trofeo le Bebé
Ci siamo l'attesissimo VI Trofeo Le Bebé é arrivato per seguirlo in diretta streaming clicca sul seguente link:
Il 28 febbraio 2017 sul comprensorio Roccaraso Aremogna si svolgerà l'ormai tradizionale trofeo le Bebé gara di slalom gigante organizzata dal nostro sci club inserita nel calendario di sci alpino della Fisi - comitato.
La gara è aperta a tutte le categorie.
Tutti i partecipanti saranno i omaggiati di gadget, saranno premiati con coppa tutti i super baby e topolini e i primi dieci di ogni categoria. Un trofeo personalizzato ai primi tre di categoria, sarà assegnata la super coppa ai migliori tempi di gara ed una coppa speciale al più piccolo dei partecipanti.
Premi firmati le Bebè ai migliori tempi di categoria.
Ad accogliere i piccoli campioni ci saranno due simpatici personaggi. Un ricco buffet renderà ancora più piacevole l'evento.
Tutto il trofeo sarà ripreso da una truppe di Rai Sport.
Numerosissime le sorprese che vi attendono e che non sveliamo ancora .........
La premiazione si terrà alle 16,30 presso la sala consiliare del comune di Roccaraso durante la quale Verranno assegnati premi ad estrazione e le mamme saranno omaggiate di sorprese firmate le Bebé.
Il trofeo le Bebè è come sempre un evento di trionfo dello sport e del divertimento !!!!!!! Un Evento imperdibile....Vi attendiamo numerosi!
-
Partenza sprint per la nuova stagione invernale
Come da tradizione il 27 dicembre alle 8,30 tutti pronti alla base della mitica Pallottieri per dare il via alla nuova stagione invernale.
Numerosi i soci vecchi e nuovi che animati da tanta passione e spirito sociale hanno colorato di "blu Vesuvio" le nevi del comprensorio Roccaraso/Aremogna.
Tante le squadre in pista coordinate da uno staff tecnico di ben 14 allenatori sempre al Top.
Con la prima gara dell'anno "Trofeo Callisto del Castello" si è dato il via anche alla nuova stagione agonistica che ci ha visto subito protagonisti con tanti podi e ottimi piazzamenti.
Non sono mancati come sempre i momenti di socialità, divertimento e vera amicizia, tra brindisi, aperitivi e tanto sci per coniugare al meglio sport, agonismo e vita associativa.
E con il nuovo anno è comparsa anche la vera protagonista: tanta neve per un inverno che si presenta al Top.
Buona neve a tutti!!!!!!!!!!!!
-
Si riparte alla grande!
La nuova stagione 2016/2017 è partita alla grande! Con i tradizionali stage di allenamento estivi presso il bellissimo ghiacciaio di Les deux Alpes è ripartita la nuova stagione agonistica. Sempre tante le novità con uno staff tecnico ancora più ricco. Diamo il benvenuto a Marco Martini e Raffaele Mendia che sicuramente saranno all’altezza dell' eccellente tradizione Vesuvio. Innovative come sempre le novità dei programmi tecnici che quest’anno prevedono tra i vari appuntamenti uno stage di acrobatica ed uno stage di velocità dedicato anche ai pulcini. Ci auguriamo che anche quest’anno saremo unici nel coniugare sport, agonismo, amicizia spirito sociale e tanto divertimento……….e continueremo ad essere i più imitati ma inimitabili. In bocca al lupo a tutti!!!!!
-
Stagione 2015/2016 al traguardo
Con il gran premio dei Giovanissimi a Livigno si è conclusa una stagione che ha visto il nostro club protagonista, innovativo e vincente dagli atleti in erba dei primi passi agli atleti che hanno coronato il loro lungo percorso sempre fedeli al nostro club, approdando al corso maestri.
Tante soddisfazioni da un vivaio fiorente e pieno di entusiasmo alle squadre race che hanno dominato non solo a livello regionale ma anche a livello nazionale sia nella categoria pulcini sia nella categoria children.
Complimenti ed un grosso ringraziamento a tutti i nostri soci, alla dirigenza ed ad uno staff tecnico in buona parte rinnovato che ha seguito con tanta passione e competenza i nostri piccoli atleti.
Adesso una breve pausa di riposo per essere poi pronti al cancelletto di partenza della nuova stagione con tante novità, ambiziosi programmi e tanto tanto entusiasmo.
Ancora un grazie a tutti e...............Forza Vesuvio............sempre e ........per sempre
-
-
Trionfo per il V Trofeo Le Bebè
Si è conclusa la V edizione dell'ormai tradizionale trofeo le Bebé gara di slalom gigante organizzata dal nostro sci club inserita nel calendario di sci alpino della Fisi - comitato. Hanno partecipato oltre 500 concorrenti provenienti dai comitati campani, abruzzesi, laziale, calabro, siciliano e umbro/marchigiano. La competizione si è svolta su due giornate.
Il giorno 08 febbraio hanno gareggiato i nati dal 2003 e ante (categorie children/giovani/senior) mentre il giorno 09 febbraio è toccato alle categorie pulcini (nati dal 2004 e post).
Tutti i partecipanti sono stati omaggiati di gadget le bebè, lecca lecca ai più piccoli e stelle filanti per festeggiare insieme il carnevale. Ad accogliere i piccoli campioni c'erano Bugs Bunny e Tazmania. Ricchissimo il buffet preparato dalle mamme dello sci club Vesuvio a cui vanno i ringraziamenti e complimenti.
Quasi mille i presenti alla premiazione tenutasi il pomeriggio del 09 febbraio presso la sala consiliare del comune di Roccaraso durante la quale Sono stati assegnati tantissimi premi. Sono stati premiati con coppa tutti i super baby e topolini e i primi dieci di ogni categoria. È stata assegnata la super coppa ai migliori tempi di gara ed una coppa speciale al più piccolo dei partecipanti (2012). Tutto l'evento è stato ripreso da una truppe di Rai Sport. Nella sezione gallery il nostro speciale.
Il trofeo le Bebè si conferma essere un evento di trionfo dello sport e del divertimento
Appuntamento per il prossimo anno ad una sesta edizione sempre più di rilievo nazionale
-
V Trofeo Le Bebé
Il prossimo 9 febbraio si svolgerà l’ormai tradizionale Trofeo le Bebé, organizzato come sempre dal nostro sci club.
L’evento prevede due gare di slalom gigante di sci alpino, inserite nel calendario regionale F.I.S.I - Comitato Regionale Campano -: la prima rivolta alla categoria “pulcini” (cuccioli, baby, superbaby e topolini) valida per il circuito CAM delle rispettive categorie e quale prova del circuito giganti valevoli ai fine della coppa Cam di categoria, mentre la seconda ai “children” (giovani, senior e master) ed è valida per la Coppa CAM e punti Cam delle rispettive categorie.
Saranno premiati con coppa i primi 6 di ogni categoria, ai primi tre sarà assegnato il Trofeo le Bebé e ai vincitori di ogni singola categoria sarà riservato un premio speciale firmato le Bebé. Saranno premiati con coppa tutti i superbaby e topolini. Inoltre saranno assegnate due super coppe (una per la categoria pulcini e una per la categoria children) ai migliori tempi di gara, i vincitori la custodiranno tutto l’anno per poi cederle ai loro successori.
Un ricco buffet e tante sorprese a tutti i partecipanti.
La premiazione avverrà il 9 febbraio alle ore 16.30 presso il Comune di Roccaraso Aremogna dove avverrà anche l'estrazione di premi prestigiosi tra tutti i partecipanti alla manifestazione.
Visto lo straordinario successo ottenuto nelle scorse edizioni, quest’anno sarà presente Rai Sport che seguirà il programma durante tutta la giornata ed effettuerà anche le riprese con i droni. Un evento imperdibile !!!!!
E allora tutti in pista…l’importante è partecipare!
Nell'area download e nella sezione dedicata troverete il regolamento delle gare. Nella sezione Gallery i filmati e le Foto delle precedenti edizioni.
-
Finalmente ci siamo......Tutti in pista!
Come da tradizione l'appuntamento è previsto il 27 dicembre ore 8,30 base pallottieri per dare il via alla nuova stagione invernale. Con lo staff tecnico in buona parte rinnovato, tante squadre in pista per dare vita ad una nuova stagione come sempre all'insegna dello sport e della vera amicizia. Non mancheranno anche i tradizionali momenti di vita sociale tipici del nostro club.
E allora non ci resta che dare un arrivederci a tutti i nostri soci per l'imminente avvio e nell'attesa, TANTI AUGURI di un Santo e sereno Natale.
Buona neve a tutti......e..............sempre FORZA VESUVIO!
-
Stagione invernale 2015/16 al via
Il 12 novembre come da tradizione si è svolta presso il nostro partner Ondina Club la festa sociale.
Numerosi i soci vecchi e nuovi che sono intervenuti per conoscere il nuovo staff tecnico, le novità della nuova stagione e festeggiare insieme l'importante riconoscimento nazionale ricevuto dal CONI: La Stella di Bronzo al Merito Sportivo.
Il nostro sponsor "Le Bebé gioielli" ha omaggiato tutti i partecipanti all'evento con una raffinata spillina che riproduce quest'importante onoreficenza.
Appuntamento a tutti in pista per le festività dell' Immacolata.
Buona neve a tutti!
-
E' arrivata la neve
Le abbondanti nevicate di fine novembre a Roccaraso hanno permesso l'apertura anticipata degli impianti. Per il ponte dell'immacolata
-
Tutti in pista con la stagione invernale 2015/2016
Come da tradizione il 12 novembre p.v. aspettiamo tutti soci vecchi e nuovi dal nostro partner ONDINA CLUB a Posillipo per la festa sociale. Come sempre oltre a festeggiare insieme il nostro ritrovato sodalizio presenteremo i programmi, staff tecnico e tutte le novità dell’imminente stagione invernale 2015/2016.
Quest’anno l’evento sarà ancora più “colorato” in quanto festeggeremo l’importante riconoscimento nazionale ricevuto dal CONI: La Stella di Bronzo al Merito Sportivo.
Vi aspettiamo numerosi per dettagli ed info contattare la segreteria: 3384412793 (Cristina)
-
Tutti pronti per il via alla nuova stagione
L'imminente mese di giugno oltre a segnare l'inizio del nostro nuovo anno sociale da il via alle attività agonistiche estive. Tra Les deux Alpes, lo Stelvio e Val Senales i nostri atleti piccoli e grandi saranno impegnati negli stage di allenamento organizzati meticolosamente dal nostro staff tecnico arrichitosi quest'anno di altre importanti professionalità. Diamo pertanto il benvenuto a Luca Formagnana e Chantal Caccamo che insieme a tutto l'attuale staff tecnico interamente confermato, guideranno i nostri atleti nella prossima stagione e nell'ambizioso progetto "un napoletano in coppa del mondo".
Aspettiamo tutti i soci e amici il prossimo 14 maggio presso il nostro partner Ondina per un brindisi alla nuova stagione e per la presentazione dei programmi estivi/autunnali. Per dettagli contattare la segreteria.
-
Stagione invernale al traguardo
Ci siamo, ormai le attività invernali stanno per concludersi e nell'aria c'è già un pò di maliconia.
Questa è stata una stagione intensa e ricca di emozioni.
La tanta neve ha permesso a tutto il team tecnico di svolgere al meglio i propri programmi: i piccoli hano imparato a sciare su tutti i tipi di neve da quella ghiacciata a alla neve fresca e a quella farinosa.
Numerosissimi i successi della nostra squadra agonistica con i nostri atleti che si sono distinti ottenendo sempre ottimi risultati.
Tanti i momenti di socialità: dalla festa di carnevale per i piccoli alla festa danzante per i genitori, dagli aperitivi alle feste in baita.
Professionale e pieno di passione l'impegno di tutto lo staff tecnico.
Invidiabile e inimitabile l'affiatamento e l'entusiasmo di tutti i nostri soci piccoli e grandi, nel solco della storica socialità del nostro club.
E non è ancora finita... Tutti pronti per gli utimi appuntamenti di fine stagione dalla gara sociale agli appuntamenti nazionali per la squadra race a cui va un forte in bocca al lupo.
E allora... grazie a tutti e forza sci club vesuvio... nell'attesa delle tante novità per la prossima stagione.
-
IV Trofeo le Bebè
Nonostante le condizioni meteo non favorevoli si è splendidamente concluso il IV trofeo le Bebè.
Circa 450 i partecipanti alle due gare accorsi anche da altri comitati per quello che è ormai diventato un evento.
Il 17 gennaio si è svolta la competizione per la categoria “pulcini” (cuccioli, baby, superbaby e topolini nati tra il 2003 e il 2011) valevole anche quale selezione per il criterium italiano cuccioli; Ad accogliere all'arrivo i piccoli atleti una simpatica tigre bianca ed uno spiritoso coccodrillo.
Il 18 gennaio si è svolta la competizione rivolta alla categoria “children/giovani/senior” (nati tra il 1984 e il 2002) valevole per coppa CAM e punti CAM e novità di quest’anno anche per la categoria Master.
Ricchissimo il buffet offerto a tutti i partecipanti al trofeo.
I primi 3 classificati sono stati premiati con un Trofeo le Bebè, i primi dieci di ogni categoria e tutti i topolini ed i superbaby sono stati premiati con coppa. Come novità esclusiva di quest’anno, sono state assegnate due super coppe (una per la categoria pulcini e una per la categoria children) ai migliori tempi di gara, i vincitori la custodiranno tutto l’anno per poi cederle ai loro successori. Tutti i migliori tempi di categoria sono stati omaggiati con un braccialetto firmato le Bebé e ben quattro i fortunati che sono stati sorteggiati ed ai quali è stato assegnato uno splendido premio sempre firmato le bebè. Un omaggio le bebè è stato inoltre assegnato a tutte le mamme che hanno partecipato alla manifestazione.
-
Partenza Sprint
E' appena terminato il lungo periodo di allenamento natalizio con cui abbiamo dato inizio alle attività invernali. Anche la protagonista principale "la neve" non si è fatta attendere permettendo al nostro staff tecnico di portare a termine nel migliore dei modi i programmi di allenamenti previsti.
Tanti come sempre i successi dei nostri ragazzi già dalle prime gare sia nell'area children/giovani che in quella cuccioli quest'ultima come sempre ai vertici di quasi tutte le categorie con tantissimi podi.
Tanti anche i momenti di serena e picevole socialità che tanto contraddistingue in maniera unica il nostro sci club.
E adesso via al conto alla rovescia per la quarta edizione del trofeo le Bebé. I prossimi 17 e 18 gennaio sullo splendido comprensorio di Roccaraso Aremogna tutte le categorie in pista per una due giorni di sport e divertimento. Tante le novità dai gioielli in palio per i primi classificati alle supercoppe per i migliori tempi e simpatici shopper in omaggio per le mamme dei piccoli campioni. Saranno presenti le telecamere di CANALE 21 le immagini del trofeo saranno trasmesse durante il talk show televisivo sportivo IL BELLO DEL CALCIO in onda su questa emittente tutti i lunedì alle 20,30. Sarà ospitato in studio il vincitore del trofeo. Numerosissime sono ancora le sorprese in programma per i partecipanti. Non mancate!!
Le informazioni dettagliate le troverete nella sezione apposita
Vi aspettiamo numerosi.
-
SI RIPARTE !!!
Nonostante la protagonista assoluta si fa attendere il 27 dicembre come da tradizione tutti in pista per dare il via alla stagione invernale 2014/2015. Come sempre appuntamento ore 8,30 base pallottieri.
Tante le novità di quest'anno. Con lo staff tecnico arricchito di new entry e diretto come sempre dal d.t. Francesca Sturlini e dal neo istruttore nazionale Alfonso Trilli, vecchi e nuovi soci si apprestano a dare vita ad una entusiasmante stagione invernale come sempre all'insegna dello sport e della vera amicizia.
Nella trepidante attesa auguriamo a tutti i soci un felice e sereno Natale e un "bianco" anno nuovo.
-
Festa d'inizio stagione
Terminati gli stage di allenamenti di settembre sullo Stelvio e di ottobre in Val Senales e prima dello stage di novembre ci sarà la tradizionale serata sociale con la presentazione dei programmi relativi all'imminente stagione 2014-2015.
La festa d'inizio stagione si terrà giovedì 16 ottobre p.v. alle ore 19:00 presso il nostro partner Ondina club ai gradini di via Posillipo 10 (subito dopo il circolo posillipo)
Questo appuntamento oltre ad essere l'occasione per tanti di rincontrarsi e trascorrere un piacevole momento tipico della nostra socialità, è anche il momento opportuno per invitare qualche amico che possa essere interessato alle nostre attività invernali e a condividere le nostre finalità associative.
Oltre a parte dello staff tecnico, sarà presente il direttore tecnico dello sci club, Francesca Sturlini, che potrà fornire agli interessati tutti i chiarimenti di carattere tecnico sull'organizzazione delle nostre attività in pista.
Durante la serata sarà offerto un rinfresco e potranno essere rinnovate le tessere associative al club.
Non è prevista come sempre la presenza dei bambini.
Vi aspettiamo non mancate!!!
-
Allenamenti a Les 2 Alpes
Si sono appena conclusi i primi tre stage di allenamento estevo tenutasi sui ghiacciai di Les Des 2 Alpes. I nostri atleti, guidati dal direttore tecnico Francesca Sturlini, e dal responsabile ragazzi allievi Alfonso Trilli insieme a Francesco Silvestri, Stefano Trilli e Rosi Bucci hanno svolto una eccellente preparazione sia in pista che fuori. Tanto sci ma anche tanto sport e divertimento: atletica,roller blade, adventure parck, la scalata, Jumping, bob sono solo alcune delle attività complementari che unite a tanto impegno entusiasmo e amicizia hanno reso come sempre unici questi momenti. Nella sezione foto alcuni dei più bei momenti di questo periodo.
E adesso dopo una meritata pausa estiva appuntamento a fine agosto per una settimana di preparazione atletica a Roccaraso e ai primi di Settembre sulle piste dello Stelvio per una sei giorni full immersion.
Buone vacanza a tutti e sempre forza vesuvio
-
Tutti pronti......... si riparte!
Terminata da poco più di un mese la stagione invernale 2013-2014 siamo già pronti per dare il via alle attività estive che inaugurano la nuova stagione.
Giovedì 22 maggio p.v. come da tradizione presso il nostro partner Ondina club si terrà una grande festa dello sci club con presentazione dei programmi estivi, premiazione degli atleti e presentazione della nuova divisa, il tutto accompagnato da un ricco buffet e tanta musica. Sarà presente tutto lo staff tecnico "capeggiato" dal direttore tecnico Francesca Sturlini con il quale festeggeremo inoltre il nostro nuovo istruttore nazionale Alfonso "Formidabile" Trilli.
Vi aspettiamo.................Non mancate
-
III Trofeo Le Bebè: un successo oltre ogni previsione
Grande successo del III Trofeo Le Bebè organizzato dallo Sci club Vesuvio.
L'appuntamento fissato per martedì 4 marzo 2014 è stato rinviato causa maltempo a due diverse date.
Venerdì 7 marzo si è svolta la gara di slalom gigante rivolta alle categorie allievi/ragazzi ( tipo gara regionale indicativa) e giovani/senior/master valevole per coppa e punti cam;
Domenica 9 marzo si è svolto lo slalom gigante per la categoria cuccioli (valevole per la selezione criterium under 12), Baby, Superbaby e Topolini.
Circa 500 i partecipanti complessivi delle due gare. Tutti gli atleti sono stati accolti al tragaurdo con cioccolata calda e cioccolattini.
Premiati i primi sei di ogni categoria e tutti i topolini e supebaby partecipanti. Per i primi tre splendi i trofei personalizzati le bebé e di gran valore il braccialetto oro 18 kt e brillantino vinto dai primi tempi assoluti di ogni categoria. Sorteggiati inoltre premi tra tutti i partecipanti.
La domenica grande festa nella sala consiliare del comune di Roccaraso con tanti premi e un ricco buffet allestito grazie alla collaborazione di tutti i soci dello sci club.
Martedi 18 marzo ore 19 è stata trasmessa in diretta tv su l'emittente +N sport sui canali 17 e 90 del digitale terrestre una trasmissione dedicata al nostro trofeo.
Grazie a tutti e arrivederci al prossimo anno con la quarta edizione e sempre........FORZA VESUVIO
-
Conto alla rovescia per il "III Trofeo le Bebé"
Ormai è iniziato il conto alla rovescia per il " III Trofeo Le Bebé "
Per la stagione 2013-2014 lo Sci club Vesuvio ha organizzato due gare nell'ambito del calendario Fisi-Cam. Per il terzo anno consecutivo la manifestazione è stata intitolata "Trofeo le Bebé" e si svolgerà sulle nevi del comprensorio Roccaraso-Aremogna in collaborazione con il nostro prestigioso sponsor unico della stagione 2013-2014 "Le Bebé".
L'appuntamento è fissato per martedì 4 marzo 2014 con due gare di slalom gigante ;
La prima gara di slalom gigante è rivolta alle categorie allievi/ragazzi ( tipo gara regionale indicativa) e giovani/senior/master valevole per coppa e punti cam;
Nella stessa giornata si svolgerà lo slalom gigante per la categoria cuccioli (valevole per la selezione criterium under 12), Baby, Superbaby e Topolini.
Per tutte le manifestazioni il nostro sponsor "le Bebé" metterà in palio prestigiosi premi non solo per i vincitori ma anche ad estrazione tra tutti i partecipanti. Infatti tutti i primi posti verranno omaggiati di uno splendido dono in oro 18 kt e brillante.
Per i Topolini è prevista una premiazione separata per anno ( 2008-2009-2010) e saranno messi a disposizione per loro oltre che le coppe ben 6 regali in oro e brillante.
Tutti i Superbaby ed i Topolini veranno premiati con coppa, i cuccioli e i baby verranno premiati fino al 6 classificato
La premiazione si svolgerà alle ore 16,00 nella piazza di Roccaraso alla quale seguirà una grande festa in maschera per tutti i bambini con un ricco buffet e tante sorprese.
Sarà un evento imperdibile al quale nessuno deve mancare!!!
-
Partenza alla grande
Si è concluso il lungo periodo di allenamento natalizio che come da tradizione da il via alle attività invernali. Ben tredici allenatori in pista più la grande novità di quest'anno : I° corso di snow board partito anche esso alla grande. Entusiasmante il lavoro in pista coordinato dal d.t. Francesca Sturlini ed il responsabile children/giovani Alfonso Trilli con un "vivaio" sempre più numeroso e promettente.
Subito "esplosivi" i risultati delle squadre agonistiche: per la squadra pulcini il primo appuntamento del trofeo Sifat del 03/01/2014 è stato un successo schiacciante con ben 11 podi: 5 primi posti (Ludovica Castaldo, Albero Minucci, Gaia De vita, Federica Polidoro e Lucio Materazzo) 4 secondi posti (Maria Paola Materazzo, Annarita Panza, Adriana Castaldo ed Edoardo Romano) 2 terzi posti (Paolo Ramicone e Federica Minucci), per la squadra children/giovani ottimi piazzamenti e uno strepitoso secondo posto di Miriam Romano a soli 5 centesimi dal I° posto.
Come sempre non sono mancati gli innumerevoli momenti di vita sociale sempre caratterizzati da vera e piacevole amicizia. Aperitivi, brindisi sulle piste, cenone di capodanno, e tanti compleanni dei piccoli campioni hanno reso questo periodo degno delle migliori tradizioni dello sci club vesuvio.
E adesso pronti per rituffarci nel proseguo di una stagione che ci auguriamo continui a darci tante soddisfazione, tanta gioia e.......tanta neve
Nella sezione foto gli scatti più belli del periodo appena trascorso
Per concludere un grosso abbraccio va ad Enrica, Francesca e il piccolo Francesco che ci auguriamo vedere presto in pista.....Buona stagione a tutti!!!!!
-
Auguri a tutti... ci vediamo in pista
Terminati gli stage di allenamento autunnali svolti a Passo dello Stelvio e a Cervinia e dopo una riuscitissima anteprima di quattro giorni dell'Immacolata sul nostro comprensorio di Roccaraso-Aremogna, siamo "febbricitanti" per l'inizio ufficiale della nuova stagione che come sempre prenderà il via il prossimo 27 dicembre con il tradizionale appuntamento " ore 8,30 base Pallottieri".
Quest'anno saranno quindici gli allenatori del nostro staff tecnico presenti in pista coordinati dal direttore tecnico Francesca Sturlini e dal responsabile categoria children-giovani Alfonso Trilli.
L'inizio ufficiale di stagione è stato preceduto da una tre giorni di gare nazionali svoltasi a Prato nevoso per la seconda edizione dell'International ski games, dove parte della nostra squadra agonistica pulcini si è distinta per gli ottimi piazzamenti coronati dal prestigioso terzo posto ottenuto nella gara di SL da Alberto Minucci. Ma bravi tutti: Ludovica Castaldo, Pierluca Panza, Mariapaola Materazzo, Federica Minucci e Annarita Panza, e ovviamente una menzione particolare va alla nostra piccola pricipessa Enrica Licenziati che siamo sicuri ci sorprenderà ancora una volta tornando al più presto in pista.
Nell'augurare un felice e sereno Natale diamo a tutti appuntamento per l'esordio in pista..........
BUONA STAGIONE A TUTTI